Assicurazione auto: con questi trucchi legali risparmi una cifra ogni anno | Le compagnie non te lo dicono

Andiamo a vedere come poter risparmiare sull’assicurazione della nostra macchina. Sicuramente ci sono dei consigli da poter attuare.

Molti di noi non sono soddisfatti di quanto pagano la polizza di copertura della macchina. Ci sono però diversi metodi per risparmiare.

Risparmio sull'auto
Come risparmiare sull’assicurazione del’auto (RaceGeneration.it)

Se si è alla ricerca di un’assicurazione auto che sia in grado di garantire la massima copertura possibile e nello stesso tempo offrire una serie di vantaggi senza dover per forza spendere cifre davvero esorbitanti? Allora non bisogna fare altro che rivolgersi a delle compagnie assicurative online.

Queste ultime sono in grado infatti di proporre dei listini prezzi piuttosto interessanti, grazie anche al fatto che riescono ad abbattere i costi fissi dovuti alla presenza su territorio fisico. Cosa aspettare dunque? Perché continuare a perdere soldi quando basta semplicemente cliccare sulle pagine web giuste per poter scoprire tutte le promozioni del momento?

La scelta della polizza

Quando si decide di stipulare una nuova assicurazione auto o magari quando si ha intenzione semplicemente di cambiare compagnia assicurativa, è bene fare molta attenzione alle clausole contrattuali così come ai servizi offerti dalla società stessa.

Risparmio sulle assicurazioni
Automobili e risparmio assicurazione (RaceGeneration.it)

Ovviamente il primo fattore da tenere presente nella scelta dell’assicurazione auto più adatta alle proprie esigenze è dato dal costo: con l’avvento delle compagnie presenti su internet oggi risulta molto più facile riuscire a trovare quella soluzione in termini economiche maggiormente consona al proprio budget familiare.

Risparmi sul preventivo

Solitamente le diverse società presentano direttamente on line un’apposita sezione nella quale gli utenti possono facilmente richiedere un preventivo personalizzato senza alcun impegno né verso l’utente stesso né tanto meno verso la società.

Per poter ottenere un preventivo il più possibile rispondente alle proprie esigenze, non bisogna fare altro che indicare alcune informazioni di base come ad esempio l’anno di nascita e quello in cui è stata immatricolata l’auto, il modello dell’autovettura stessa così come le eventuali modifiche apportate (soprattutto se queste ultime riguardano i cavalli fiscali) e naturalmente anche la residenza del titolare della polizza.

Sconti per buon comportamento

Le compagnie assicurative online sono solite proporre diverse tipologie di sconto a seconda delle condizioni contrattuali. Uno dei vantaggi più interessanti è sicuramente rappresentato dal bonus-malus che permette al cliente di pagare una cifra decisamente inferiore nel caso in cui non abbia mai causato incidenti stradali o comunque quando si sia riusciti a dimostrare un particolare attaccamento alle regole del codice della strada.

Ma ci sono poi altre agevolazioni quali ad esempio quelle legate alla presenza nella famiglia dell’assicurato di altri veicoli già coperti dalla stessa società oppure ancora sconti speciali per chi ha superato con successo corsi professionalizzanti presso istituti accreditati. Insomma le possibilità per riuscire a risparmiare sulla propria assicurazione auto oggi sono davvero tante basta semplicemente rivolgersi ai giusti professionisti!

Impostazioni privacy