Addio Smart, questa mini auto è la più economica al mondo: costa solo 1.500 euro

In tempi di crisi sapere qual è l’auto più economica sul mercato non è una cosa da poco. Andiamo a dare uno sguardo a un modello alla portata della maggior parte delle persone.

Iniziamo dunque un viaggio nel mondo delle autovetture, cercando di regalarvi informazioni sicuramente molto interessanti.

Auto economica
L’auto più economica del mondo (RaceGeneration.it)

La vettura, prodotta in India, è lunga meno di tre metri ed è dotata di un motore bicilindrico da 623 centimetri cubici e da 33 cavalli. Ha quattro posti ed è disponibile in cinque colori: giallo, rosso perla metallizzato (berry red), argento metropolitano (meteor silver), blu oceano (ocean blue) e bianco perlato brillante (pearl white).

L’abitacolo presenta una finitura bicolore nera e beige con sedili regolabili anteriormente. Il prezzo di vendita al pubblico è di 5.995 sterline, che corrispondono a circa 6.800 euro

L’automobile più economica sul mercato

A realizzarla è la casa automobilistica indiana Tata Motors ha lanciato sul mercato britannico la “Nano”, l’auto più economica del mondo. Questa ha superati i test della sicurezza imposte dalla legislazione europea ed nel Regno Unito sarà commercializzata dal distributore Blue Ocean Group Trading al prezzo comprensivo dell’Iva pari a £5.995 che corrispondono a circa €6800.

Auto economiche
Tata Nano, l’auto più economica del mondo (Screen Youtube Regular Car Reviews) RaceGeneration.it

Blue Ocean Group Trading intende aprire una rete commerciale formata da oltre sessanta concessionarie entro il primo semestre del prossimo anno; attualmente sono già operanti le prime due concessionarie situate nella città britannica Swindon e nella contea del Cheshire. “Siamo lieti – dichiarò David Lumley amministratore delegato della Blue Ocean Group – di essere stati scelti come partner esclusivo per importare la Tata NANO nel Regno Unito. Siamo convinti che questa vettura, con il suo stile accattivante e le sue caratteristiche uniche, sarà un grande successo nel nostro paese”.

Ecco dove acquistarla in Italia

La Tata Nano è stata presentata per la prima volta al pubblico a gennaio 2008 durante l’Auto Expo di Nuova Delhi ed è in vendita in India dal luglio dello stesso anno. Il lancio della “Tata Nano” sul mercato britannico rappresenta una svolta storica per l’industria automobilistica indiana che ha superato tutte le difficoltà legate alla produzione di massa e alle forniture dei componenti necessari per la costruzione dell’autovettura.

L’auto più economica del mondo arriva anche in Italia: La casa automobilistica indiana Tata Motors ha annunciato nei giorni scorsi che entro il primo semestre del prossimo anno porterà sul mercato italiano la “Nano”, l’auto più economica mai prodotta. In India viene venduta ad appena 100mila rupie (circa 1.500 euro) e assicurano i vertici dell’azienda asiatica, nonostante costi poco piu’di una moto offre grandi garanzie sulla sicurezza degli occupanti; infatti rispetta tutti gli standard imposti dalla normativa europea ed ai crash test si sono sottoposti modelli dotati anche di airbag che hanno riportato risultati eccellenti.

Impostazioni privacy