Sym ADX, lo scooter che da del filo da torcere anche al T-Max e costa meno della metà

Lo scooter prodotto dalla casa taiwanese, il Sym ASX, è destinato a fare concorrenza al T-Max e sembra pronto a sfidarlo con successo, grazie alle sue caratteristiche che non hanno nulla da invidiare al celebre concorrente.

Nuovo sym 125
Nuovo SYM 125 adx – Racegeneratio

Per coloro che si trovano a un bivio e non hanno ancora ben chiaro quale utilizzo fare delle due ruote, sembra che una soluzione stia per giungere sul mercato. Chi è appassionato delle motociclette può utilizzarle sia per esplorare strade tortuose e sconosciute durante avventurosi viaggi, sia per sfrecciare agilmente tra le strade delle città. Tuttavia, c’è chi cerca un compromesso e sembra che proprio uno scooter sia pronto a soddisfare questa esigenza.

Lo scooter che può battere il T-Max

Stiamo parlando del SYM ADX 125, il quale segna il debutto dell’azienda taiwanese nel settore dei crossover, e lo fa con un veicolo che si fa notare in modo indiscutibile. Questo scooter da 125 cc offre persino un avanzato sistema di controllo della trazione, dimostrando una vocazione sportiva insieme a un’importante attenzione per la sicurezza.

ADX125
ADX 125 – Racegeneration.it

Tra le caratteristiche di rilievo, spiccano l’impianto di illuminazione full LED, che garantisce una visibilità eccellente in tutte le condizioni di guida, e il motore monocilindrico da 125 cc con distribuzione monoalbero a camme in testa. Questo motore eroga una potenza di 9,0 kW a 7500 giri/minuto e una coppia di 11,5 Nm a 6000 giri/minuto, garantendo prestazioni più che adeguate per le esigenze quotidiane. La trasmissione è automatica, grazie al variatore e alla cinghia, il che rende la guida estremamente comoda e accessibile anche per i neofiti.

Pensando a un utilizzo più avventuroso, il sellino del conducente è rialzato, il che offre una posizione di guida più comoda e una migliore visuale sulla strada. La sospensione posteriore è dotata di monoammortizzatore, garantendo una buona stabilità su terreni irregolari. Gli pneumatici sono stati selezionati per garantire una buona tenuta su diverse superfici stradali, mentre il serbatoio da 15 litri offre un’autonomia soddisfacente, ideale per chi ama i lunghi viaggi.

Il sistema frenante è a disco, con ruote da 13″ e pneumatici 120/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore. È disponibile anche un sistema ABS, sebbene non sia obbligatorio per un veicolo da 125 cc, e un sistema start & stop per spegnere il motore durante le soste.

SYM ADX 125: tecnologia, stile e versatilità

Il display TFT da 5 pollici è in grado di adattare automaticamente l’illuminazione alle condizioni di luce ambientale, passando in modo fluido da una modalità giorno a una notte. Inoltre, è disponibile una pratica presa USB, utile per caricare dispositivi elettronici durante gli spostamenti. Il sistema keyless permette di accendere e spegnere il veicolo senza l’uso della tradizionale chiave da contatto.

Sym adx 125 dettaglio
Sym adx 125 dettaglio – Racegeneration.it

Il SYM ADX 125 è disponibile in una varietà di colori, tra cui bianco, nero, blu pacifico opaco, grigio storm e verde petrolio opaco. Il prezzo di partenza per il pubblico è di 3.799 euro, un investimento ragionevole per chi desidera un mezzo versatile e adattabile alle diverse esigenze di guida.

Impostazioni privacy