Rubano l’orologio a Sainz fuori dal suo Hotel a Milano, li blocca durante l’inseguimento

Il malcapitato Sainz è stato vittima di uno scippo dopo il podio di Monza, i due ladri sudamericani si sono avvicinati a lui per derubarlo ma non si aspettavano la sua reazione.

Sainz scippto
Carlos Sainz scippato a Milano – Racegeneration.it

Milano ormai sta diventando peggio del far west, ogni giorno non si fa altro che leggere di rapine, scippi, furti o spaccio di sostanze illegali. Dal 2021 ormai si conferma essere davvero la città più pericolosa d’Italia, le statistiche ci dicono che al giorno si verificano 222,8 furti per ogni 100 mila abitanti. E si stima che questi numeri siano anche maggiori dato che molte persone, scoraggiate dalla poca comprensione delle istituzione, rinunciano a denunciare i malfattori alterando drasticamente i numeri reali.

Questa volta il furto ha fatto subito scalpore dato che il malcapitato è stato il famoso pilota della Ferrari Carlos Sainz. Che dopo il podio ottenuto a Monza si trovava fuori il suo hotel in centro di Milano.

L’orologio rubato vale mezzo milione di euro

Sainz si trovava fuori l’uscita dell’hotel Armani, accompagnato anche dalla sua guardia del corpo. Ciononostante  i due ladri sudamericani sono riusciti con una manovra alla Lupin ad avvicinarsi e rubargli il prezioso orologio, che aveva al polso, dal volere di 500 mila euro.

I due sono scappati immediatamente col bottino in mano, ma Sainz veloce come la sua Ferrari è corso all’inseguimento senza pensarci due volte seguito dalla sua guardia del corpo e dai alcuni passanti che avendo capito chi fosse si sono aggiunti all’inseguimento per aiutare ad acciuffare i due ladri.

La loro fuga è finita esattamente all’altezza di via Montenapoleone dove i due sono stati fermati e bloccati da Sainz stesso in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Successivamente Sainz si è dovuto recare alla questura per denunciare l’accaduto e nel mentre altre 3 persone sono state fermate e ora sotto indagine.

sainz rapina
Sainz durante la rapina – Racegeneration.it

Il campione della Ferrari non è veloce solo in pista ma anche a piedi ha uno scatto fulmineo, ed è riuscito a sventare il peggio. Meno reattivo e fortunato è stato il suo compagno di squadra Charles Leclerc che l’anno scorso anche lui è stato derubato del suo orologio, Richard Mille, unico nel suo genere dal valore di ben 2 milioni di euro, fortunatamente per lui l’unicità do quell’orologio ha reso difficile la sua vendita e la polizia è riuscita a ritrovarlo e riconsegnarglielo.

Richard Mille RM 67-02

richard mille
Richard Mille – Racegeneration.it

Il modello che hanno rubato a Sainz è il prezioso Richard Mille RM 67-02 “Alexander Zverev” con cassa in carbonio e cinturino elastico tessile, ed è stato progettato per il tennista tedesco che stava indossando Sainz per il weekend. Al suo interno è dipinto a mano con i colori della bandiera tedesca.

 

Impostazioni privacy